Quando non si ha voglia di fare sesso: capita più alle donne o agli uomini?

La mancanza di desiderio sessuale è più diffusa tra le donne che tra gli uomini. La novità riguarda soprattutto questi ultimi, che dimostrano assenza di desiderio sessuale non solo per problemi fisiologici ma anche per complessi aspetti psicologici. Proprio come capita quando lei non vuole fare l’amore.

Secondo la ricerca pubblicata dal Journal of Sexual Medicine il 14,4% degli uomini intervistati non ha avuto voglia di fare l’amore per due o più mesi nell’ultimo anno. Con le donne i dati cambiano: l’assenza di desiderio sessuale è al 36% tra i 18 e i 30 anni. Non poco. Si arriva al 65% nella fascia d’età tra i 46 e i 54 anni – un dato che sorprende dato che si tratta di donne comunque ancora sessualmente attive – e al 77% nella fascia tra i 55 e i 70 anni (più comprensibile).

Il fatto interessante è che lo studio dimostra che il desiderio tra le donne diminuisce col passare del tempo: più è lunga la relazione e più diminuisce il desiderio. Dunque le donne hanno un bisogno maggiore di novità, ricordatevelo.

(fonte: TM news)

  • Add Your Comment