Dieci termini sessuali di uso comune di cui forse non conosci il significato

A causa del fatto che molto spesso il sesso sia vissuto come un tabù ci accorgiamo di non conoscere il vero significato di alcuni termini legati al sesso. Ecco 10 termini di uso comune sul sesso che forse non conoscevi.

Zone erotiche

Le zone erotiche sono aree del corpo umano che sono particolarmente sensibili. Durante i preliminari sessuali, stimolare queste zone può incoraggiare il rilassamento, promuovere il flusso di sangue, aumentare l’eccitazione, aumentare il piacere sessuale, e aiutare te o il tuo partner a raggiungere l’orgasmo. Le zone erogene comuni includono le ascelle, il basso addome, la bocca, il collo, il seno, le natiche, le spalle, la parte bassa della schiena e i genitali.

Feticcio

Il termine feticcio è un interesse sessuale non tradizionale che una persona di solito richiede per l’eccitazione o la gratificazione sessuale. Anche se sono usati in modo intercambiabile, un feticcio è molto diverso da un kink, che è un interesse sessuale non tradizionale da cui una persona trae eccitazione o piacere ma che non richiede necessariamente per ogni attività o esperienza sessuale.

Fingering

Il fingering è una tecnica sessuale che comporta la stimolazione manuale del clitoride, della vagina o del punto G durante la masturbazione, i preliminari o il sesso penetrativo. È possibile eseguire il fingering da soli o con un partner di qualsiasi identità di genere o orientamento sessuale. Per chi possiede la vulva, diteggiare il clitoride, un piccolo organo sessuale in cima alla vulva che contiene migliaia di terminazioni nervose, è uno dei modi principali per raggiungere l’orgasmo.

Massaggiare manualmente la ghiandola prostatica (conosciuta anche come punto p) può aiutare i possessori del pene a raggiungere un potente orgasmo prostatico, che è tipicamente più intenso degli orgasmi del pene.

Feticismo dei piedi

Un feticismo dei piedi (chiamato anche parzialismo dei piedi, podofilia, o feticismo dei piedi) si riferisce ad un interesse sessuale in cui una persona richiede una forma di interazione con i piedi per la gratificazione sessuale. I feticisti dei piedi possono essere sessualmente eccitati dalle dita dei piedi, dalle forme delle dita o dei piedi, dalle unghie dei piedi, dalle caviglie, dai gioielli legati ai piedi, dagli accessori come calze e collant, o dall’odore dei piedi. Un feticismo dei piedi può derivare da varie interazioni, tra cui immaginare, guardare, toccare, annusare, baciare, penetrare, o vestire i piedi di uomini o donne.

I preliminari

I preliminari sono qualsiasi attività sessuale che viene prima del rapporto. Lo scopo dei preliminari è tipicamente quello di spianare la strada al sesso, ma dei buoni preliminari possono essere abbastanza piacevoli da essere l’evento principale. I preliminari possono comprendere la pomiciata, il ditalino, il dry humping e la stimolazione dei capezzoli.

Genderfluid

Una persona la cui identità di genere non è fissa e cambia nel tempo. Le persone genderfluid possono identificarsi con generi diversi in momenti diversi o con una combinazione di generi contemporaneamente. Il genderfluid è un’identità di genere, e può o non può informare l’orientamento sessuale o le preferenze sessuali di una persona.

Non conforme al genere

Un termine generico che descrive chiunque la cui espressione o identità di genere non si allinea con le tradizionali aspettative della società. Gender-nonconforming è un’identità di genere, e può o non può informare l’orientamento sessuale o le preferenze sessuali di una persona.

Genderqueer

Un termine ombrello per una persona che non si identifica con una singola identità di genere. Questo termine si sovrappone a non-binario e può anche descrivere chiunque non sia cisgender. Genderqueer è un’identità di genere, e può o non può informare l’orientamento o le preferenze sessuali di una persona.

Identità di genere

La comprensione personale di una persona del proprio genere, che può o meno essere correlata al genere assegnato alla nascita, all’espressione di genere, all’orientamento sessuale, all’attrazione sessuale, o ai particolari ruoli di genere o al tradizionale binario di genere della propria società. Molte varianti di genere compongono lo spettro di genere, come maschio, femmina, agender, bigender, transgender, femme, intersessuale e gender fluid.

Espressione di genere

Come una persona presenta il proprio genere a chi la circonda. L’espressione di genere consiste di molti elementi diversi, tra cui l’abbigliamento, l’abbigliamento, le maniere, il comportamento e gli interessi. L’espressione di genere è una parte dell’identità di genere, e può o non può informare l’orientamento sessuale o le preferenze sessuali di una persona.

  • Add Your Comment