Come fare sesso tantrico? In molti (e molte) si chiedono cos’è e come si fa. Beh, non è semplice. Anzi, diciamo la verità: per noi comuni mortali è quasi impossibile. Ma se volete provare sappiate di avere davanti un cammino complesso che potrebbe cambiarvi la vita. Vi interessa? Allora partiamo dall’inizio:
Indice dei contenuti
Cosa vuol dire Tantrico?
Il Tantra è una tendenza, sviluppatasi all’interno delle religioni tradizionali dell’India, Induismo e Buddismo, pur avendo caratteristiche peculiari, non è qualcosa di separato da esse.
E’ un insieme di tecniche e pratiche, volte ad espandere la coscienza individuale fino a giungere al riconoscimento che essa non è nulla di separato dalla coscienza universale, dal divino.
Si tratta di un fenomeno molto complesso e dibattuto, che non può essere certo liquidato in poche righe. Possiamo dire che secondo il Tantra il mondo, la materia, ogni cosa che esiste, quindi anche gli esseri umani, è permeato dell’energia divina, da Shiva e Shakti, creatore ed energia creatrice, maschile e femminile, due e non-due.
Ne consegue un atteggiamento profondamente rituale e di celebrazione di ogni aspetto della vita, dagli aspetti comunemente considerati più elevati, come la preghiera, a quelli considerati “bassi”, come il sesso.
La preparazione per il sesso Tantrico
Sono proprio le pratiche sessuali tantriche che di solito vengono citate dai media, anche grazie a qualche testimonial famoso, per designare il fenomeno tantra nel suo complesso, banalizzando e dando anche un’immagine fuorviante del sesso tantrico, che va dalla da maratona sotto le lenzuola, alla collezione di orgasmi, al sesso acrobatico.
Le pratiche tantriche non si improvvisano, non si può decidere a comando oggi faccio sesso tantrico, c’è da fare un percorso corpo mente, esistono testi e corsi che spiegano in cosa consistano. Non è così semplice fare l’amore in questo modo: per fare sesso tantrico ci vuole una preparazione fisica e mentale.
E’ richiesto un grande controllo del corpo e la consapevolezza del respiro, strumento principale per incanalare le energie e rendere mente e corpo una cosa sola. Dovrai imparare a sincronizzarti con il tuo partner e non pensare solo all’orgasmo finale ma entrando in sintonia con il tuo partner goderti ogni istante anche senza arrivare all’orgasmo.
Lo scopo finale non è l’orgasmo
Nel sesso tantrico l”unione sessuale è vissuta come una meditazione e lo scopo finale non è l’orgasmo, ma provare il senso di non-separazione dall’assoluto, di cui dicevamo all’inizio.
C’è una grande ritualità in questo tipo di pratica: dagli abbracci, ai baci, ai massaggi, ogni gesto è una celebrazione dell’unione tra gli amanti. Come una danza, tutto viene scandito dal ritmo lento del respiro.
Al momento dell’orgasmo, gli amanti sono invitati a trattenere l’eiaculazione per lui e le contrazioni muscolari per lei, anche qui attraverso lo strumento del respiro e incanalare l’energia verso l’alto, lungo la colonna vertebrale, fin oltre il capo, per ottenere uno stato di estasi prolungato, dato dalla sperimentazione del proprio essere tutt’uno con l’altro e con l’energia dell’assoluto.
La poltrona Tantra
Esistono nel mercato anche molte poltrone Tantra, anche se avete capito come fare sesso tantrico la prima cosa che vi viene in mente è andare nel letto oppure nel divano per mettere in atto il sesso tantrico, invece potete prendere in considerazione le poltrone Tantra.
Queste poltrone sono state progettate per aiutare il corpo nel mantenere pozioni speciali senza stancare il corpo durante il sesso tantrico. Questa poltrona grazie alle sue curve andrà a modellare il copro della donna durante l’atto sessuale in maniera da renderlo disteso e rilassato.
Se avete deciso di avvicinarvi al sesso tantrico allora non potete non avere questa poltrona che sicuramente può’ farvi raggiungere i piaceri del sesso tantrico che non avete mai provato e neppure pose mai provate.
a me sembra una di quelle cose ke ti spacchi la schiena per niente e poi finisci al pronto soccorso hahahah