Sia i maschi sia le femmine vogliono che la loro prima volta di fare sesso sia soddisfacente, indimenticabile e appagante. Ovviamente non è sempre così. Ma, se si è leggermente preparati, l’esperienza può senza dubbio essere più piacevole.
Ecco alcuni consigli per i giovani o non più giovani che si apprestano a fare sesso per la prima volta:
Indice dei contenuti
1.Trovare il posto ideale per fare Sesso la prima volta
La scelta del posto dove fare sesso per la prima volta deve essere molto accurata e devi seguire alcune indicazioni. Deve essere un posto rilassante dove entrambi vi sentiate al sicuro, deve essere un posto dove siete sicuri che nessuno possa disturbarvi, in tal caso l’esperienza di fare sesso per la prima volta potrebbe risultare un disastro e noi vogliamo che la prima volta sia memorabile.
2.Ricordatevi che “la prima volta” fare Sesso non significa per forza la penetrazione
Potete anche limitarvi a giochi e carezze che portino all’orgasmo tutti e due magari con il petting. Creare la giusta atmosfera e rilassarsi ed allontanare il nervosismo che a volte può trovare un blocco essendo la prima volta che fate sesso. Per il resto, si può benissimo rimandare a una “seconda volta” per fare sesso, quando sarete più intimi e rilassati.
3.Iniziate con la masturbazione reciproca prima di fare Sesso
Imparate a far godere il vostro partner, scoprite i corpi, le zone piu’ eccitanti, i modi giusti di stimolare la vostra compagna o compagno, durante la masturbazione prova a parlare sottovoce al tuo parner e cerca di capire se la masturbazione che stai praticando piace al tuo partner con frasi come “oh si” “ti piace” “vai piu’ veloce” “non ti fermare”, ricordati che dovete essere a vostro agio.
4.In caso di penetrazione ricordatevi sempre e comunque il preservativo
Tenetelo vicino a voi fin dai preliminari, in modo da non doverlo cercare sul piu’ bello. Non agitatevi se non riuscite a infilarlo o se il pene non mantiene l’erezione. E’ solo una questione mentale. Rilassatevi entrambi, aspettate e non abbiate fretta, fatti aiutare dalla tua lei, e non prende questa cosa come un problema, la prima volta che fai sesso un pò di agitazione c’è.
5.Non sentitevi in imbarazzo in caso di perdite di sangue
è perfettamente normale se si rompe l’imene quando si fa sesso la prima volta, cioè quella membrana della vulva, o genitali esterni, che protegge l’apertura della vagina e che generalmente si strappa con la prima penetrazione aprendo completamente il canale vaginale. Non sentitevi in imbarazzo qualsiasi cosa accada. Se avete paura di macchiare il letto, il divano o il sedile della macchina, mettete sotto un asciugamano.
6.Il sesso è doloroso la prima volta ?
Avrai parlato con la tua amica o amico manifestando le tue preoccupazioni se fare sesso è doloroso. Se sarai a tuo agio e non avrai pensieri di cui preoccuparti dove potresti essere un pò agitato/a il sesso fatto per la prima volta dovrebbe farti sentire bene, una sensazione di relax e di essere appagato. Ascolta il tuo corpo e nel caso dovessi provare dolore o non ti senti a tuo agio fermati, parlane con il tuo compagno/a sarà sicuramente comprensibile con il tuo disagio e rimandate ad un’altra volta di fare sesso.
7.Non bevete alcol e non assumete sostanze stupefacenti
per sentirvi più rilassati durante la prima volta per fare sesso. E’ un errore. Come prima cosa rischiate di non riuscire a eccitarvi veramente, e poi cosa farete la seconda volta? Di nuovo assumerete alcol o droghe? Si crea una dipendenza. Siate lucidi: la vera droga è proprio l’eccitazione del sesso, e ricordate che potrebbe essere un problema perchè vi sentite male oppure il pene non fa il suo dovere.
8.Non pensate ai film o ai racconti di amiche e amici
Non fidatevi dei racconti degli altri che vi spiegano come fare sesso la prima volta, per ognuno di noi è diverso, non pensate che la realtà sia come un film, godetevi il vostro momento e poi sarete voi a raccontare agli altri come è andata nel fare sesso per la prima volta.
Ricordatevi che fare sesso e fare l’amore non sono la stessa cosa: la vostra prima volta sarà infinitamente più bella se lo farete con una persona di cui siete innamorati sarà ancora piu’ bello e vi rimmarà per sempre.
E proprio vero