Cos’è e come risolvere il problema del pene insensibile

Una mancanza di sensazione nel pene, altrimenti nota come un pene intorpidito, può essere scomoda, frustrante e causare ansia. Può anche portare ad una diminuzione del desiderio di attività sessuale. Se stai perdendo la sensazione nella tua area genitale e ti stai chiedendo: “perché il mio pene è insensibile? – non sei solo. Dal ciclismo ai problemi ai nervi, ci sono una varietà di ragioni per una mancanza di sensazione nel pene. Copriamo i pro e i contro di un pene intorpidito, in modo che tu possa essere proattivo andando avanti.

Sintomi del pene insensibile

Ovviamente, il sintomo principale di un pene intorpidito è che il suo pene si sente intorpidito.  La sensazione del pene può variare da persona a persona. In alcune persone, la sensazione può essere simile a quella che si prova quando il braccio o il piede si addormentano. Alcuni possono sentire una leggera stimolazione durante l’attività sessuale, mentre altri riferiscono di non sentire nulla. Se pensi di stare perdendo la sensazione nel pene, ci sono diversi sintomi di cui tenere conto. Questi sintomi possono variare a seconda della causa sottostante al pene intorpidito.

  • Perdita di sensibilità in uno o entrambi i testicoli
  • Intorpidimento perineale
  • Perdita di sensibilità nel prepuzio o nella pelle intorno al pene
  • Una sensazione di formicolio
  • Una sensazione di “spilli e aghi
  • Una sensazione di bruciore
  • Pelle bluastra o violacea
  • Una sensazione di freddo
  • Cause del pene intorpidito

Ci sono diversi problemi che possono portarti a chiedere – perché il mio pene è insensibile? L’intorpidimento genitale può essere causato da fattori legati allo stile di vita e da alcune lesioni o malattie. Parli con il Suo medico dei Suoi sintomi. Se sta sperimentando l’intorpidimento, ecco alcune possibili ragioni.

FAQ sull’insensibilità del pene

Cosa significa se il mio pene è insensibile?

L’intorpidimento del pene – una perdita o mancanza di sensazione nel pene, anche quando viene stimolato – può accadere agli uomini in qualsiasi fase della vita, e di solito è segno di un problema a breve termine, come una ferita o un malessere. Tuttavia, l’intorpidimento del pene può anche essere cronico, ed è spesso legato alla cattiva salute mentale, al diabete o a bassi livelli di testosterone.

Come faccio a sapere se ho l’intorpidimento del pene?

Se il Suo pene risponde meno alla stimolazione rispetto al passato, è probabile che Lei stia sperimentando una forma di intorpidimento del pene. Altri sintomi di un pene intorpidito possono includere: formicolio, bruciore e spilli e aghi nel pene, una sensazione di freddo nel pene e/o nei testicoli, e il Suo pene che assume un colore bluastro o violaceo.

Perché il mio pene è insensibile?

Ci sono molti fattori che possono causare una sensazione di intorpidimento o desensibilizzazione del Suo pene, ma la causa più comune è una lesione o un disagio. Altri fattori che contribuiscono possono includere la depressione (a causa degli effetti collaterali di alcuni antidepressivi), il diabete, bassi livelli di testosterone o altre malattie. Si può anche sperimentare l’intorpidimento del pene perché si fatica ad avere un’erezione completa (i peni sono più sensibili quando sono completamente eretti).

Come si cura un pene intorpidito?

Se sta sperimentando un pene intorpidito a causa dell’aderenza dei suoi vestiti, di una ferita o di un disagio, allora la cura è solo aspettare. Se ritiene di avere bassi livelli di testosterone, allora fare più esercizio fisico e segui una dieta sana ed equilibrata che può aiutare ad aumentare i suoi livelli di Testosterone. Se stai lottando per ottenere e mantenere un’erezione, allora leggi la recensione per la disfunzione erettile che trovi su blogadulti.com possono aiutare a ripristinare la normale sensibilità del pene.

  • Add Your Comment