Indice dei contenuti
Come fare sesso orale a una donna? Ve lo spiega una donna!
Non fidatevi dei film porno. O, almeno, non troppo. Se siete degli amanti inesperti e volete dare piacere alla vostra ragazza con il cunnilingus (dal latino cunnus= vulva, lingere= leccare), per prima cosa mettete da parte la fretta e l’irruenza, che vanno per la maggiore in questo tipo di “supporto audiovisivo”.
La delicatezza è fondamentale, specialmente se non sapete bene come muovervi se volete fare sesso orale ad una donna.
Se un amante gentile e alle prime armi suscita tenerezza e desiderio, uno maldestro fa desiderare solo la fuga. Il sesso orale è proprio come fare l’amore: nè più nè meno.
Acquisite un minino di conoscenza dell’anatomia femminile (la Vulva)
Può sembrare incredibile ai tempi di Internet, ma persino molte donne sono piuttosto ignoranti sull’anatomia dei loro organi genitali. A questo scopo video e immagini possono essere utili, forse sorriderete di voi stessi, mentre guardate immagini anatomiche di vulva e vagina, ma ricordate che è pur sempre cultura generale. E’ importante capire quali sono le zone erogene della vagina perchè una donna possa godere quando gli viene praticato il sesso orale.
Clitoride e piccole labbra
a questo punto saprete di cosa stiamo parlando, sono zone molto delicate, il tocco dev’essere leggero e sensibile. Se la vostra compagna di giochi non s’imbarazza, potete chiedere a lei di guidarvi, scoprendo insieme quello che le fa piacere. La comunicazione fa parte del gioco, aggiunge un’incredibile intensità al rapporto e crea un legame speciale tra le anime.
Usate lo sguardo, oltre che le parole, guardatela negli occhi, siate sensibili e ascoltate, col corpo intero, i movimenti e le reazioni di lei.
Lentezza, dicevamo all’inizio. Il sesso orale dovrebbe essere un piacere anche per chi lo fa, oltre che per chi lo riceve.
Trovate una posizione comoda e usate tutti i vostri sensi per godere appieno il momento. Potete baciare, leccare, succhiare, sfiorare con le dita o chiedere a lei di farlo con le sue. Potete partire dalla bocca per percorrere tutto il corpo, dall’ombelico, le cosce, l’inguine, o andare dritti al punto, sfiorando vulva e clitoride, magari sorprendendola, inginocchiandovi davanti a lei.
Non ci sono veramente regole e percorsi obbligati da seguire per fare sesso orale ad una donna
ma piuttosto infinite possibilità da esplorare, facendosi guidare dalla passione, dal gioco, dal desiderio di bellezza e dalla sensibilità, sia che vi troviate con una compagna di lunga strada o con una appena incontrata.
Come tutte le pratiche erotiche in cui ci sia scambio di umori, il sesso orale non è al riparo dalle malattie sessualmente trasmissibili. Da qualche tempo si trovano in commercio dei fazzolettini in lattice, come quelli che usano i dentisti ( infatti si chiamano dental dam), ma colorati e profumati, che possono essere usati durante questo tipo di pratica, per rendere il gioco più sicuro.