Selfie sexy. Una parola conosciuta da tutti entrata a far parte della quotidianità. Una moda, un costume oggi, che comprende tutti quegli scatti fatti in modalità domestica, con un telefonino.
Selfie è un autoritratto contemporaneo dove ci si immortala nella vita di tutti i giorni, nelle attività più disparate, magari facendo una torta o cambiandoci d’abito per le serate fine settimanali.
Indice dei contenuti
Selfie è una pseudo rappresentazione, quello che vorremmo essere e non siamo, un autoscatto che profuma di autocitazione.
Una moda che sta colpendo tutti, dai teenagers alle starlette, dalle nostre nonne ai nostri idoli più amati. Troviamo selfie ovunque, in tutti i social, in facebook, nelle riviste patinate, nei post delle nostre star preferite. Ma qual è il segreto per fare un selfie sexy perfetto, accattivante, e soprattutto non volgare?
Consigli generali per un selfie perfetto
Selfie in cucina, mentre dimostriamo il nostro estro ai fornelli.
Prima di tutto, il selfie rappresenta noi stessi, quindi dimentichiamoci di fotografare un pezzo di torta o una polpetta senza immortalare almeno una parte del nostro corpo umano. Se vogliamo fare un selfie perfetto e non banale, dovremmo fotografare una parte di noi stessi, e non basta una mano o un cucchiaio: mostriamoci in tutta la nostra interezza e soddisfazione mentre addentiamo una fetta di torta, o anche di trota, in atteggiamento languido, seducente, gnam gnam … insomma.. mentre godiamo.
[Leggi anche: Le 5 zone erogene più sottovalutate]
E’ risaputo che la cucina e il sesso vanno a braccetto, quindi è fondamentale dimostrare la nostra soddisfazione mentre agitiamo un cucchiaio o una forchetta.
Selfie perfetto in bagno
I selfie in ambienti intimi come toilette e affini, risultano essere i più ostici perché potremmo incappare in errori terribili, come immortalare bidet o wc, senza dare la giusta risonanza alla nostra silhouette appena raggiunta. Se ci piace tanto fotografarci davanti allo specchio, mentre ci siamo appena lavate i denti, meglio attingere alle inquadrature dall’alto, che scavano i lineamenti, rendono gli zigomi più definiti e il naso più piccolo.
Occhio, perché la luce potrebbe essere aggressiva, quindi mai usare una fonte luminosa che ci acchiappi frontalmente. Meglio optare per una luce naturale, o truccarci prima di tutto punto come fossimo Beyoncè o Lady Gaga , pronte per andare in scena.
Selfie perfetto con gli amici
Fondamentalmente, eliminano gli amici troppo alticci, altrimenti il nostro selfie potrebbe diventare una fototessera di qualche serata ubriaca americana da confraternita. Selezioniamo gli “attori” fidati più fotogenici e cerchiamo di apparire come la nuova copertina delle Spice Girls. Fantasia, Immaginazione e tanta fortuna per avere un Selfie Perfetto
Consigli per una inquadratura perfetta per un Selfie
Meglio se tenete il cellulare in alto o in basso rispetto a voi. Se in alto avrete un’aspetto slanciato e potrete facilmente valorizzare le forme del corpo. Se il cellulare invece è più basso rispetto a voi potete giocare con un effetto giocoso avvicinando il volto all’obiettivo e utilizzando i capelli come contorno dell’immagine. Se invece tenete il cellulare alla vostra altezza, magari vicino allo specchio potete godere di un meraviglioso effetto close-up, sexy, ma…più spinto.
In rete potete anche trovare un sacco di app dove vi possono aiutare a ritoccare il vostro selfie in modo perfetto, dove se avete qualche imperfezione potete correggerla senza che nessuno si accorga di nulla. Se invece mi chiedete un consiglio quello che posso dirvi è di essere il piu’ naturali possibile per ottenere un Selfie perfetto, senza filtri o altre cose, alla fine le cose semplici sono sempre le migliori.
Che il selfie sia con voi!!!