Indice dei contenuti
Pene enorme? Tutti alla ricerca del pisello perfetto. Quanto dev’essere lungo?
Una vera ossessione per i maschietti (ma non solo) sono le dimensioni del pene, in particolare la sua lunghezza. In Italia la media è di 15,7 cm. Ma oltre alle dimensioni come dev’essere un pene più o meno perfetto? E’ possibile allungarlo?
Sfatiamo subito il mito: se siete nella media, non sarà la lunghezza del vostro pene a rendere più o meno bello un rapporto sessuale. Al massimo, dirà qualche femminuccia, il diametro, ovvero la larghezza. Ma nemmeno quello! Davvero: non è una questione di dimensioni. Ma intanto vediamo di capire qual è questa famosa media del pene perfetto.
Misure del pene perfetto (o quasi)
Se pensate di averlo piccolo, sappiate che molto probabilmente non è così e vi state solo angosciando inutilmente. Capita più o meno a tutti i giovani, in particolare agli adolescenti, di pensare di avere un pene piccolo, soprattutto prima della tanto agognata prima volta. E’ una fase che passerà.
Se vi è capitato di metterlo a confronto con quello dei vostri amici, sappiate che le dimensioni possono variare da situazione a situazione, e dunque – quando vi troverete di fronte alla vostra ragazza o al vostro ragazzo – le dimensioni non saranno più quelle.
Ricordatevi che un pene piccolo, a riposo, può trasformarsi in un mostro enorme in erezione
Ebbene sì: un pene apparentemente piccolo o normale, in erezione può cambiare completamente il suo aspetto. Questo perché tutto dipende dall’elasticità dei corpi spugnosi, ovvero quella regione di tessuto del pene che si riempie di sangue durante l’erezione.
Erezione mattutina. Un ottimo momento per valutare la durezza e la lunghezza effettive del vostro pene
L’erezione mattutina (nome scientifico: tumescenza peniena notturna o NPT), assai frequente per molti maschi, è un ottimo momento per misurare lunghezza effettiva e durezza del vostro pene. Non c’entra la vescica piena, ma è strettamente collegata alla fase REM del sonno.
Al risveglio, il pene è durissimo perché nel sonno mente e corpo sono tutt’uno. Essendo l’eccitazione frutto di processi biochimici cerebrali, questa condizione di totale unitarietà notturna tra mente e corpo provoca il massimo stadio di erezione del pene. Ecco perché misurarlo la mattina restituisce l’effettiva dimensione del pene: come lunghezza, larghezza e durezza.
Generalmente si hanno dalle 3 alle 5 erezioni notturne della durata media di 30 minuti.
E’ possibile allungare il proprio pene?
Si legge spesso, soprattutto online o in alcune inserzioni pubblicitarie, di rimedi favolosi, creme o strumenti a trazione meccanica, che servirebbero ad allungare il pene e a farlo diventare anorme. Sono davvero efficaci? E’ possibile allungare un pene che non soddisfa le proprie aspettative?
La risposta è no! Il pene può essere allungato solo chirurgicamente e mai per motivazioni esclusivamente estetiche, solo in caso di necessità mediche (tra cui non è compresa l’insoddisfazione per un membro ritenuto “inadeguato”).
A parte ciò, non esiste ricerca scientifica che abbia dimostrato l’efficacia di altri metodi oltre quello chirurgico.
Al contrario, molte sciocchezze che si leggono in Internet, se utilizzate potrebbero causare piccole o grandi lesioni al pene e, in qualche caso, persino provocare l’impotenza. Evitate assolutamente quindi.
Come abbiamo ripetuto molte volte in questo articolo, non serve un pene grosso per regalare piena soddisfazione durante il rapporto sessuale!
Capito che il pene non si può allungare ci potrebbero essere altre problematiche, quelle dell’erezione, può accadere che il pene non risponda al comando quando vogliamo fare sesso, in questo caso possono esserci dei rimedi naturali che possono aiutarci nell’erezione del pene come questo
Lunghezza media del pene
La media di un pene eretto, per gli ADULTI, è di 15 cm (in Italia di 15,7 centimetri). Si tratta di una media, il che vuol dire che in questo calcolo sono comprese persone con un pene ridotto e persone superdotate, quindi il dato è utile fino a un certo punto.
Possiamo dire invece che il 95% degli uomini ha un pene lungo tra i 12 e i 18 cm.
Questo nel mondo, mentre in Europa i dati di quanto sia lungo il pene sono inferiori: tra gli 11 e i 15 cm . Dunque se siete compresi in questi dati non avete proprio nulla di cui preoccuparvi. O meglio: non della lunghezza del pene.
Vedi anche: Il pene dei maschi italiani? Ha una lunghezza da record
Se non siete ancora adulti è inutile cercare di prevedere come sarà il vostro pene tra qualche anno e chiedersi quanto dev’essere lungo a 14 anni, quanto dev’essere lungo a 16 anni eccetera eccetera. Aspettate e sappiate che quasi sicuramente siete nella norma.
Ma soprattutto…
Ma soprattutto ricordate questo: la bellezza di un rapporto non è data da misere questioni di centimetri o caratteristiche anatomiche. Si tratta di qualcosa di molto più complesso e allo stesso tempo molto più semplice di quanto vi possa sembrare. Per cui mettete giù quel righello e iniziate a fare pratica!
mah mostro enorme non direi proprio. Se é piccolo ragazzi… é piccolo! Una volta comunque avevo un ragazzo che cel’aveva piccolo e si, godevo lo stesso, ma ora che ho trovato altro… posso dire che non c’è paragone
e qui ti sbaglia cara amica mia io per esempio a riposo sn tra 6 e 8 cm .. in erezione vado tranquillamente ai 20
sicuramente avrai la tua esperienza ma in materia non puoi saperne quanto un uomo
devi sapere che il pene non in erezione ha diversi gradi di..oddio non so come chiamarla mosciaggine, un pene da moscio può misurare 10 oppure 8 o meno, dipende dal calore dell’ambiente e altre circostanze. Così che è impossibile determinare la grandezza di un pene vedendolo da moscio
ragazze mi dispiace per voi ma non è il nostro pene ma se voi ce l’avete slargata non è colpa nostra !!!1
Io vorrei ricordare ai maschietti l’importanza dell’igiene. Potete anche avere il pisello più lungo del mondo ma se non vi lavate a me (E NON SOLO A ME) fate comunque schifo.
Il mio e pulito perke sono circonciso
Il mio è profumatissimo, lavato con perlana,provare per credere.Ciao
Ok provo se vuoi
Puoi provare anche il mio
Cari maschietti è inutile che cerchiate di capire quanto deve essere lungo a 15 anni, quanto dev’essere lungo a 16 anni, che colore deve avere a 17, eccetera eccetera….. NON E’ QUESTO IL PUNTO! Imparate a usarlo bene e a metterlo nei posti giusti, piuttosto… Per quanto mi riguarda potete avere anche un albero maestro tra le gambe ma se siete cretini le probabilità di vedere la mia “patatina” SONO ZERO ASSOLUTO. Ecco.
Io ho il cazzo lungo 19.8 centimetri ho 18 anni e sono italiano, il mio migliore amico ha 20 anni e ha il cazzo lungo 17 cm quindi vi dico che innanzi tutto non dipende dall’ età ma dalla persona, e che per far godere una persona non serve averlo grande ma saperlo usare e saperti muovere quando sei dentro!
Mi avete fatto sorridere…grazie….che perle di saggezza ,( ironico) che ho letto qui.
L’importante è farlo andare… Tony.
Sono Moris,
Il mio è un diamantino raro. Alle signore esperte e mature piace tantissimo. Non lo mollano piú….
Ciao da diamantino
Quando me lo fai provare il tuo super diamante?
Se vuoi ti faccio provare il mio
Ho 16anni e lo lungo 14 cm è duro
Io sono Mr 19 cm. Non so se l’informazione è abbastanza chiara per voi ragazze. Contattatemi!
Il mio pene è lungo 14,5 cm ma da normale e sui 6-7 cm
Anche il mio è 12 circa ma nn si se piace
Ce molta gente che racconta tante balle cmq pazieza lo faranno per farsi vedere…cmq io ho provato a fare una cosa…masturbandosi il pene non raggiunge mai la stessa lunghezza massima…si invece vi fate masturbare oppure poco prima di fare sesso vedrete che misura dai 2 ai 3 cm in piu….pensate a me da 18 a 21.5….provate e fate sapere se e vero
Cmq lungo lungo non serve perche la vagina ospita 15 cm poi a lei non le da piu piacere ma dolore perche va a battere sull utero poi se una e sfondata e sfondata….ma stento a credere che si riescano a infilare 20cm tutti fino in fondo perche ad esempio alla mia fidanzata una volta ho provato e le ha fatto molto male…quindi femminuccie non venite a dire che dai venti in su si gode di piu a voi interessa parlare che l avete fatto con un mandingo….perche vi fara male ammeno che voi non siate sfondate fino al collo
hahahahah bravo hai ragione
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione. Niente di quanto scrivo è invenzione: non ne ho bisogno e non c’è alcuna utilità. Ho avuto la fortuna di ricevere dalla natura doti non comuni. Non è mia intenzione vantarmene, almeno non qui, solo che le chiacchierate con le mie partner (non sono il campione del mondo ma ho un po’ di esperienza) parlano chiaro, se dicessi il contrario sarei ipocrita. Qualcuna di loro ha voluto misurarlo simpaticamente, e io sono stato al gioco: sorprendente anche per me. C’è stato un rapporto ottimo con quasi tutte loro e diverse ci hanno scherzato un po’ su: mi sono guadagnato diversi nomignoli in riferimento a quello. Commenti vari e numerosi, sempre gradevoli, spesso eccitanti. Insomma, Deo gratias.
Però non sempre è andata benissimo: o non funziono bene io, o lei, oppure il tipo di rapporto non si presta al sesso (troppa confidenza o troppo poca, ad esempio), o la situazione non ti ispira affatto, o chissà. Non è colpa di nessuno e ho imparato che non c’è da farne un dramma: succede, semplicemente.
A parte questi casi, però, ho acquisito qualche consapevolezza, almeno credo; se qualcuno ha motivo di correggermi o di muovere delle osservazioni lo faccia senza rèmore, credo siamo qui per questo.Le dimensioni contano, ma sono un po’ come l’ingrediente più forte di un piatto dal sapore complesso: può renderlo memorabile e da scolpire sulla pietra (è probabile), può essere usato in modo poco saggio e rovinare quello che sarebbe potuto essere un capolavoro, rendendo il sapore troppo marcato o, addirittura, sgradevole. E’ molto raro che lei resti indifferente, ma ogni tanto l’ingrediente va usato con molta sapienza per ottenerne l’effetto desiderato. Detto questo, è giusto riconoscere che l’ingrediente è fondamentalmente gradito. Il piatto si presta per natura, quasi sempre.
Spesso, magari preso dalla situazione, sono stato praticamente..un animale, non saprei come esprimerlo meglio. Mi dicono che tendo ad essere molto deciso ma non egoista. E con l’ingrediente, uno (non l’unico) dei motivi per cui mi hanno sempre richiamato loro, qualche volta dichiarando le intenzioni in termini brutali. (Ripeto: non ho alcun interesse a millantare chissà che, i miei incontri sono fuori da qui: racconto solo la realtà che ho osservato, potrebbe essere utile per qualcuno.) Qualcuna di loro ha avuto difficoltà per le dimensioni; può succedere, soprattutto all’inizio (ovviamente): “fai piano”, “aspetta”, oppure le sue mani sul mio inguine per prevenire eventuali alzate di..ingegno. Bisogna saperlo capire, essere sempre in contatto totale con lei, non solo puramente fisico. E non forzare, non sempre è il caso. Dico non sempre perché qualche volta, se si è in grado, si capisce che il dolore è un prezzo che vale la pena pagare. Invito le donne a non scagliarsi contro di me tipo “Certo, tanto siamo noi a sentire dolore”, non è questo il punto. Sono messo abbastanza bene da provocare spesso dolore, ma anche da ripagare con gli interessi. Ho imparato.
L’esperienza mi ha insegnato che il vero godimento è fare godere lei, saperla vivere, letteralmente. Ho trovato ragazze molto strette, tanto da sembrarmi quasi impossibile entrare, ma ormai so come accompagnarle verso di me delicatamente. Non è solo un pezzo di carne che entra in un buco, è l’incontro di due mondi creati per unirsi. Se si riesce in questo, i due calori si incontrano in sintonia perfetta. Molto spesso vedo la mia compagna toccare il cielo, ora che si è abituata: resta nel Nirvana per un pezzo, dopo. Una gioia.
Più terra terra, la maggior parte delle mie fanciulle se l’è goduta anche per i miei istinti un po’ selvaggi, cosa che mi fa fare un po’ lo spaccone anche con me stesso. Credo sia naturale, tu che ti senti un toro e lei che geme di godimento o urla o ti dice cose che ti fanno perdere la razionalità (e salire l’eccitazione), con gli occhi spalancati, persi, lucidi, o vedere sparire le iridi.. Non c’è dubbio, è fra le sensazioni più belle, ti gratifica e ti regala una certa sicurezza di te. E, senza ipocrisie, anche intercettare un’occhiata al pacco. E’ solo un tantino rischioso..
Le signore non mentono dicendo che bisogna principalmente saperci fare, è vero, ma non è vero che le dimensioni siano assolutamente ininfluenti: molte volte ho sentito frasi tipo “adesso che ho provato ho capito”, “non immaginavo”, ecc.Con tutti i limiti della generalizzazione, è chiaro. Ad ogni modo credo sia indispensabile capire davvero il modo, il tempo, anche il punto in cui i due universi si incontrano, il massimo piacere per entrambi. Fare godere una donna vuol dire capirla e farla sentire piacevolmente tua e non è necessario un over size. Se c’è, bene. Se non c’è, pazienza. E sapienza.
Se ci sono osservazioni o critiche sensate e costruttive, bene: il confronto è sempre una crescita.
Mi scuso se mi sono dilungato.
Ciao a tutti.
ProfCrastaing
Hai ragione Simone.. cavoli hai un pene enorme io ho una quarta se vuoi ci possiamo conoscere
Ciao , ho 18 anni e o un pene di 15,5 cm in erezione è nella norma ?
Vieni Giulia sono a disposizione e se vuoi facciamo una cosa a tre. Con due stalloni di divertirai di più anch’io sono dotato e il mio è di 21.5 cm. Sono disponibile per un rapporto senza pensieri..
Hahaha sapevo che avrei attirato le ragazze ma sono felicemente fidanzato…
e con un Papa pornostar tra poco avrò già un lavoro.. poi la morosa di mio papa mi ha insegnato a scolare come si deve e a me le ragazzine che non sono esperte non interessano
A hh.. Ok ti avrei fatto divertire
Se vuoi Giulia ti faccio divertire io..
io ho 18 anni e lungo 23cm ma tante volte ricevo dei no da parte delle ragazze, allora non so quanto sono avantaggiato meglio averlo meno ma poterlo usare e mettere da per tutto, ciao.
io ho 13 hanni e c’è l’ho di 13 cm
no
12 cm e’ troppo poco?
assolutamente no marco!
Il mio misura 8 a riposo e 14 in erezione e poco?
vorrei concordare con glogi, io ho lungo quasi 17,7 cm
Ragazzi calmi! Dipende dalla persona! Io per esempio ho 19 anni ma di 17/18… Quindi non chiedete se è piccolo o grosso perché dipende da voi!
Giulia è vero che hai una quarta di seno? Mi fai una bella spagnola al mio cazzone di 17 cm? Non credere a tutti questi finti superdotati, tanto ce l’hanno lungo 15 cm al massimo.
Marco sarebbe davvero divertente ed eccitante una cosa a tre con Giulia la facciamo godere come una matta..
Laura ci possiamo conoscere? Tettona
*Giulia ci possiamo conoscere? Tettona
Bellissima l’ultima frase dell’articolo: “Mettete giù quel righello e iniziate a fare pratica!” Infatti la cosa più importante è fare sesso!
Salve, ho 20 anni , il mio pene misura di lunghezza circa ai 20cm e di larghezza tra 15/14 , e normale o vanno bene per la mia eta
Azz!! Qui si misurano anche le palle…
quando un individuo appartenente al genere maschile (perchè non di uomo effettivamente si può parlare ma solo di uno che appartiene al genere maschile) si ritrova con un pene in erezione di 8 cm tutti questi ragionamenti servono a nulla o meglio valgono meno di zero. La natura purtroppo gioca brutti scherzi a qualcuno e quando lo fa finisce per squalificare l’individuo dalla vita normale per farlo rientrare in quella piccolissima percentuale di individui definiti come esseri inferiori (5 individui di sesso maschile su 100 hanno un pene di misura ridicola). le donne quando fanno l’amore non fanno sconti a nessuno in quanto a letto (per amore o semplice passione) cercano il piacere non la disperazione. Fortunato chi può avere il pene di 15 cm o più in erezione, e invece completamente handicappato sessuale chi come me se lo ritrova di 8 cm quando in tiro (tanto per capirci). Molti parlano del sesso ma di cosa sia il pene piccolo non sanno niente, niente di niente!! Come non sanno nulla di quanto sia enorme il dramma di chi uomo non lo sarà mai. Noi handicappati sessuali con pene di misure ridicole (zimbello da circo per tutte le donne) non siamo nemmeno considerati dalle femmine e quei poveretti che si convincono di essere normali e si cercano fidanzata o moglie finiscono poi tristemente per sopportare situazioni insostenibili diventando cornuti giganti perchè le donne hanno sempre bisogno di veri maschi nell’intimità e non di sottoprodotti. L’andrologia tace e non lo dice, ma noi siamo considerati geneticamente delle donne mancate. In effetti la sessualità per default alla nascita è la vagina e solo per qualche errore del DNA ci ritroviamo una specie di pene che non dovrebbe nemmeno esserci nel nostro corpo: rientriamo in una categoria ibrida, non definita. Siamo handicappati sessuali, punto, con tutto il peso negativo di questa situazione. In conclusione, questo articolo come tanti altri che si trovano in Internet è fuori strada completamente ma evidentemente chi lo ha scritto non ha nemmeno l’idea di cosa voglia dire avere il pene piccolo. insomma c’entra ben poco con il problema reale delle dimensioni. Una cosa è la dismorfofobia peniena (e qui sono scioccamente milioni gli uomini che ne soffrono ma che poi di fatto hanno un pene di misure giuste e che può soddisfare qualsiasi donna), altra cosa è la micropenia o la constatazione metrica del pene piccolo, o meglio di quei membri che in erezione sono sotto gli 11 cm e pertanto impossibilitati ad avere rapporti sessuali normali: misure da handicappato sessuale. (Un saluto).
Ciao, io sono un ragazzo russo la dove la media e più bassa ma comunque supero la vostra media avendolo moscio di 11 e intostato quando sono eccitato al massimo a 20 mentre quando non lo sono arriva 18 non capisco perché
Il mio pene e 14.5 cm direi che ideale per la donna non confidate in donne che lo vogliono dai 20 in su sanno che non possono averti ed dimostrarti che hai un pisello piccolo direi una bufala perche piace il tuo cazzo