Le ore migliori della giornata per fare l’amore?
Naturalmente nel sesso non esistono regole precise, ciascuno di noi ha i propri ritmi fisiologici ed è difficile stabilire delle regole assolute, che valgano per tutti. Tuttavia esistono delle indicazioni di carattere generale che possono interessare ognuno di noi.
Anche se siamo tutti diversi, il nostro organismo è regolato dai principali ormoni: ad esempio il cortisolo detto anche ormone dello stress perché la sua produzione aumenta o diminuisce in condizioni di stress o di relax; oppure ancora il testosterone, il ben noto ormone maschile, che va parecchio male intorno alle 18, picco minimo, e raggiunge le sue vette intorno alle 2, 3 della notte. Chi ha orecchie per intendere…
I vari ormoni sono più o meno attivi nell’arco delle 24 ore in modo tale da garantirci una condizione di equilibrio interno, indipendentemente da quanto accade al di fuori di noi. L’alternarsi di questi stadi si può misurare nell’arco di un giorno secondo i cosiddetti ritmi circadiani.
La temperatura corporea più alta, alla quale si associa un miglioramento delle capacità reattive, si registra nel tardo pomeriggio e nelle prime ore serali, indicativamente tra le 16 e le 19. In pratica è il momento in cui siamo al massimo della forza, secondo vari studi di settore. Al mattino invece, dopo un buon riposo, aumenta notevolmente la capacità intellettiva.
Indice dei contenuti
Ma quanto incide tutto questo sulla nostra voglia e la nostra capacità di fare sesso?
Relativamente in realtà, infatti, al di là delle condizioni fisiche di ciascuno, la voglia e la capacità di fare sesso sono soprattutto una questione di testa (salute permettendo). Dunque consideriamo anche altri fattori per stabilire l’orario migliore nell’arco della giornata per concedersi una sana e naturale attività sessuale.
Sesso al Mattino
Quante volte sarà capitato a voi ragazze di essere “disturbate” da una sveglia del tutto particolare? Del genere di quella che in passato in Inghilterra usavano i knocker-up che, per svegliare i loro clienti, bussavano alla finestra con una pertica?
Battute a parte, non a caso molte coppie amano il sesso mattutino, quando il corpo, ancora riscaldato dal calore del letto, morbidamente abbandonato, sente il richiamo del giorno, del desiderio, della vita. E cosa c’è più vitale del sesso? Fare sesso la mattina, aumenta l’appetito e invita a una bella colazione abbondante che ci renderà molto più carichi nell’arco della giornata. Voto sul sesso al mattino: 9.
Sesso al Pomeriggio
Dopo pranzo, inevitabilmente, il nostro corpo risente di un leggero torpore dovuto alla digestione. Probabilmente qualcuno penserà che quindi è meglio lasciar perdere il sesso… Sbagliato! Proprio una sana attività ginnica facilita la digestione e ci fa tornare pienamente in carica e pronti ad affrontare il resto della giornata.
Se poi per pranzo avete cucinato qualche cibo particolare, afrodisiaco, l’amore pomeridiano sarà quasi un “dovere”. Se avete tempo, dopo l’amore, concedetevi un pisolino. Sarà talmente rilassante che diventerete dei veri e propri fan del sesso pomeridiano. Voto sul sesso al pomeriggio: 8.
Sesso di Sera
Finita la giornata? Stanche (o stanchi)? Lasciate perdere divano e televisione, per carità, si può far di meglio. Il sesso di sera merita, eccome. Per cena, preparate un bel risotto di quelli giusti, e vedrete che vi tornerà la voglia di vivere serate hollywoodiane con il vostro partner, nel vostro letto o magari, perché no, in qualche altro posto stuzzicante tra i tanti che questa bell’Italia ci mette a disposizione. Poi, una volta assecondato il desiderio in ogni sua forma, la notte, dormirete come bambini. Voto sul sesso alla sera: 9.
Sesso di Notte
Diciamolo subito: il sesso di notte è il top. La notte è oblio, trasgressione, desiderio. La notte è mistero, fascino, perversione (nei dovuti limiti che raccomandiamo sempre). Insomma, la notte è il sesso! Abbandonatevi quindi con tutti voi stessi ai piaceri della carne, scegliendo il modo che preferite per raggiungere le vette del piacere.
Lasciatevi andare, il sesso è bello e naturale. Fa parte della nostra vita molto più che un computer o uno smartphone o una macchina nuova. Fate sesso di notte, senza sprecare altro tempo: domani è un altro giorno fatto di un’altra mattina, un’altro pomeriggio, un’altra sera e, soprattutto, un’altra notte. Usate bene questo tempo! Voto sul sesso la notte: 10.
E tu, quale momento della giornata preferisci per fare sesso? Raccontalo a Comeamore!
Io non ho preferenze, mi basterebbe avere una compagna alla quale dedicarmi con tutto il mio amore. Se qualcuna mi legge, mi contatti pure.
Ehy, Mi sento molto solo, ma perchè non dici chiaramente che vai matto per la parpaglia e non ne trovi una manco a piangere? Ma che sei? finocchio? Se vuoi ti posso insegnare come trovare parpaglia in giro. Me ne intendo parecchio, modestamente.
Ho avuto un solo grande amore nella mia vita anche se lei mi ha lasciato due anni fa per questioni economiche. ne cerco un altro. AMORE amico mio, AMORE, capisci la differenza da quelo che dici tu?
L’amore? Si, quello che si trova a casa di tua sorella dopo le 22 il sabato sera…. SVEGLIA CICCIO, SVEGLIA! QUI SI PARLA DI PARPAGLIA NON DI QUELLA COSA IDIOTA CHE TU CHIAMI AMORE, ROBA CHE SI COMPRA E VENDE AL CHILO! capisci? Io ti voglio aiutare amico perche mi sembri proprio un sfigato, senza offesa, ma tu devi venirmi un pò incontro, smettila con ste cazzate dell’amore. con l’amore non vai da nessuna parte.
Certi discorsi mi mettono t ristezza. Credi che se le cercassi non potrei avere anchio diverse donne???? Ti sbagli. Qualche trucco lo conosco anch’io ma non mi interessa. E lascia stare mia sorella che sono figlio unico per cui neanche m offendo a certe battute.
Voto per il mattino: sesso da leggenda. Mi alzo e busso subito alla porta! tanto so che loro la aprono sempre! ahahahaha
Carlos, ma sei lei non molla la parpaglia tu che fai per renderle la pariglia?
terry ovvio che è il gioco delle parti. Tira e molla, capito? Se lei non molla tu devi resistere e nel caso puntare su altro… vedi che le gelose la mollano molto di più che quelle troppo sicure di se.