Ma fare sesso brucia calorie si o no?

pin14Lo si sapeva già, contrariamente a quanto credono molti, il sesso non è particolarmente utile per dimagrire bruciando calorie.

Ma adesso arriva anche la conferma della scienza: Anthony D. Karelis, insegnante di scienze motorie all’Università del Quebec di Montreal ha deciso di dirimere una volta per tutte la questione affrontandola in modo scientifico. Qual è il reale dispendio energetico dell’attività sessuale? Bassino, conferma lo studio del Prof. Karelis.

La ricerca è stata così impostata: sono state selezionate 21 coppie eterosessuali chiedendo loro di correre per 30 minuti su un tapis roulant per misurare le calorie consumate. Il secondo passaggio è stato consegnare alle coppie  un bracciale in grado di misurare il consumo energetico durante il rapporto sessuale (da consumare a casa, non in laboratorio) chiedendo di fare l’amore almeno una volta a settimana.

Risultato? Eccolo: in media un rapporto sessuale comporta un consumo energetico di 4 calorie al minuto per gli uomini e 3 per le donne, cioè quanto una passeggiata appena appena faticosa o una qualsiasi attività sportiva praticata a ritmo blando. Insomma, con una corsetta leggera leggera si consuma più energia che a fare sesso sfrenato. Quindi ? Quindi niente. Il sesso regola il nostro corpo in altro modo: ci fa stare bene, ci dà allegria e gioia di vivere. Anche a costo di qualche chiletto in più.

Hai dei dubbi? Guarda i nostri 10 consigli per fare bene l’amore!

  • Add Your Comment