50 sfumature di NERO: tutte le novità

Dopo il grande successo del primo capitolo, nelle sale cinematografiche è previsto il sequel di 50 Sfumature di Grigio, ovvero 50 Sfumature di Nero.

50 sfumature di nero: Nuovo film, vecchio cast

Erano diversi i rumors che riguardavano un completo cambio nel volto degli interpreti: Dakota Johnson e Jamie Dornan sembravano essere fuori dal cast originale e pertanto, gli appassionati della serie, stavano già pensando a chi potesse toccare il ruolo di Grey ed Anastasia, ovvero i protagonisti del libro e della prima pellicola.

A smentire la notizia del cambio di protagonisti è stata l’autrice del libro, ovvero Erica Leonard James, che ha confermato che, entrambi gli attori, riprenderanno il loro ruolo precedente anche nel sequel del film.
I due attori però non hanno confermato la loro partecipazione nella pellicola, seppur a farlo sia stata la produzione stessa mediante un comunicato rilasciato mediante The Hollywood Reporter, che tratta appunto notizie di questo genere.

Cinquanta sfumature di Parigi

Trapela sul web anche la location dove verrà girato ed ambientato principalmente la pellicola 50 sfumature di Nero. La città prescelta è stata quella di Parigi ed a motivare tale scelta vi è una vasta serie di risposte. Prima di essa il poter rendere la trama leggermente più romantica, visto che Parigi rimane la capitale dell’amore nell’immaginario collettivo.

Inoltre, la trama del film vedrà i due protagonisti viaggiare in diverse capitali europee e la scelta di far partire il film da Parigi mette in risalto come, tale città, sia vista come quella più importante secondo la produzione e l’autrice del libro.

Ma anche per rendere omaggio ad una Francia devastata dagli attentati e dal terrore: la produzione del film ha ben pensato di ambientare diverse scena a Parigi per dimostrare, al pubblico che seguirà la pellicola, che la città è ancora bellissima seppur sia stata vittima degli attentati.

La data di uscita del film 50 sfumature di nero

Inizialmente, i fan della trilogia sono rimasti molto delusi nell’apprendere che, le riprese di 50 Sfumature di Nero, avrebbe subito un cambio di programma, ovvero che le riprese sarebbero state posticipate a data da definirsi. Fortunatamente però, la produzione del film è riuscita a compiere un vero e proprio miracolo, facendo in modo che, la suddetta pellicola, venisse girata agli inizi di febbraio.

Il primo ciak verrà battuto esattamente il sei febbraio 2016 e sarà supervisionato ancora una volta dalla scrittrice del romanzo, che ha sostenuto di voler realizzare delle pellicole molto fedeli al suo lavoro.
La data d’uscita della pellicola è prevista per il febbraio dell’anno prossimo, ma la scrittrice ha voluto dare ulteriori informazioni sulla sua trilogia.

Sempre nel 2017 verrà girato anche il terzo capitolo della serie 50 Sfumature, stavolta col titolo 50 Sfumature di Rosso, che concluderanno definitivamente la trilogia cinematografica, a meno che la scrittrice non voglia creare una pellicola anche sul suo nuovo libro, ovvero Grey, dedicato interamente al protagonista maschile Christian.

  • Add Your Comment