4 consigli che le coppie felici seguono ogni giorno

Una cosa che so quando si tratta di relazioni è che per farle durare a lungo termine è necessario metterci impegno. Dobbiamo riempire il serbatoio del nostro rapporto con l’impegno. Ora, so che può essere difficile farlo quando si hanno cene da preparare, pannolini da cambiare ed enormi incarichi da svolgere al lavoro.

Ma, nonostante tutto quello che sta succedendo nella nostra vita, il nostro rapporto riguarda solo una cosa: l’impegno. Dobbiamo sforzarci costantemente per dare il meglio di noi stessi, o rischiamo di perdere proprio ciò per cui “facciamo tutto”. Ora, anche se raramente c’è un approccio unico per i consigli sulle relazioni, fortunatamente ci sono soluzioni pratiche che possiamo usare per aiutarci nei momenti difficili e incoraggiare i momenti belli. Quindi, per tutte le coppie che hanno bisogno di una grande spinta (o anche solo una piccola spinta), ecco 4 consigli di relazione che le coppie felici seguono ogni giorno.

Seguite questi consigli semplici e facili da imparare e vi prometto che vedrete subito un cambiamento e un miglioramento nel vostro rapporto.

 

1. Va bene andare a letto arrabbiati

“Quando si tratta di litigare, io e mia moglie a volte abbiamo bisogno di tempo. Non importa quanto ci proviamo, a volte abbiamo bisogno di andare a letto arrabbiati. Può essere un’impresa ardua cercare di risolvere il nostro litigio in un colpo solo. In alcune occasioni, abbiamo solo bisogno di più tempo per risolvere i nostri sentimenti prima di poterci baciare e fare pace”. Questo va bene. Quindi, se siete come noi e avete bisogno di dormirci sopra, allora andate avanti. Se chiudere gli occhi e dormire un po’ vi aiuterà a ricaricarvi, allora fatelo. È probabile che vi schiarirete le idee e ricomincerete la giornata sentendovi rinfrescati e pronti a porre fine alla vostra lotta.

 

2. Va bene prendersi una pausa dal parlare

Questo suggerimento è come il suggerimento numero 1, ma leggermente diverso. Mia moglie si è resa conto che ha bisogno di più tempo durante i nostri disaccordi per elaborare ciò che è stato detto e come si sente. Io, invece, ho bisogno di meno tempo e voglio continuare a parlare finché tutto non sarà risolto. Tuttavia, non faccio alcun favore al nostro rapporto diventando impaziente a causa del suo bisogno di riflettere. Da quando abbiamo imparato a mettere in pausa un litigio (e ci sono voluti solo 9 anni!), abbiamo scoperto che è un ottimo modo per riprendere fiato e riprendere fiato in modo più produttivo.

 

3. Cominciate a sognare insieme

Tutte le relazioni hanno bisogno di una destinazione, sia a lungo che a breve termine. Senza alcun indizio su dove voi e il vostro partner dovreste puntare il naso, come saprete quando sarete arrivati a destinazione (in altre parole, la vostra relazione ideale)? Riunendovi e parlando di come vorreste che si svolgesse la vostra vita quotidiana, create un piano per la vostra relazione che vi avvicinerà e, soprattutto, metterà voi e il vostro partner sulla stessa pagina. Tutte le relazioni hanno bisogno di una destinazione, sia a lungo che a breve termine.

 

4. Le esperienze sono più importanti dei regali

Quando ne avete la possibilità, regalatevi a vicenda doni di esperienze piuttosto che oggetti tangibili. Gli oggetti materiali si appannano e si deteriorano nel tempo. Le esperienze o il tempo trascorso insieme, invece, fanno il contrario, si apprezzano nel tempo. Penso che la felicità, la vera felicità, si presenti sotto forma di ricordo. Ecco perché è incredibilmente utile per le coppie uscire e vivere più esperienze insieme. Poi, i ricordi che si creano insieme vi permetteranno di ricordare di più. Ricordare di più e sorridere di più. Te lo assicuro.