Oroscopo e sesso 2024 ? Ecco la nostra guida esclusiva all’amore e al sesso secondo le stelle. Ad esempio scopri i tuoi partner ideali per il prossimo anno secondo le indicazioni dell’oroscopo!
Cosa ci riservano le stelle, segno per segno, per tutto il 2024? Lo scopriremo presto. Ma, per prima cosa, impariamo a leggere un oroscopo del sesso. La regola più importante infatti per cogliere appieno i segni e i suggerimenti che ci regalano le stelle è quella di capire che non esistono oroscopi negativi.
Indice dei contenuti
Anche i segni negativi sono segni positivi
Le stelle sono sempre benevole nei nostri confronti e quando le cose sembrano andar male, dipende dal libero arbitrio, insomma dalla nostra incapacità di interpretare a nostro favore le vie celesti che gli astri ci segnalano. I tarocchi ci aiutano a capire meglio questo concetto.
Una carta impropriamente considerata negativa, la torre, in realtà ci informa che un ciclo vecchio si sta concludendo e occorre dar vita a un nuovo inizio. Se poi noi rimaniamo ancorati al passato e siamo incapaci di lasciarci andare al cambiamento, che colpa ne ha una carta? Lo stesso vale per i segni dello zodiaco.
Come leggere i segni dell’oroscopo
Perciò leggete l’oroscopo 2024 segno per segno con la giusta disposizione d’animo: positiva, aperta, disponibile ad adattare le nostre scelte ai suggerimenti che gli astri ci forniscono. Se saremo capaci di farlo, per tutti noi il 2024 sarà un anno pieno d’amore e gioia. E, naturalmente, di ottimo sesso allegro e soddisfacente.
L’Era dell’Acquario
Non si tratta solo del giusto atteggiamento psicologico per affrontare la lettura delle previsioni astrologiche segno per segno, ma vi è anche una precisa ragione astrale per cui vale la pena attendere con grande serenità l’anno che sta per cominciare: anche per quanto riguarda il 2024 infatti, Urano e Plutone sono in quadratura colpendo tutti e 12 i segni zodiacali, così segnando il rivoluzionario ed inesorabile ingresso dell’intera umanità nell’Era dell’Acquario, cioè di una stagione di solidarietà, democrazia, fratellanza, ricerca di uno stile di vita rispettoso e attento all’ambiente, di una grande apertura di idee. Insomma, un’era di amore e piacere (non solo sessuale, ma anche sessuale).
Ecco tutti i segni dell’Oroscopo 2024 di Come Amore:
Ariete 21 marzo – 19 aprile
Il pianeta dominante è Marte, l’elemento è il fuoco.
Colore col quale accompagnarsi: il rosso.
Pietra portafortuna: corallo rosso o rubino.
Giorno favorevole: il martedì, dominato da Marte.
Per l’Ariete la vita è una audace avventura affrontata con grande energia e coraggio, tratti distintivi di questo segno di fuoco dominato da passione, entusiasmo e grande capacità organizzativa. L’Ariete è generalmente dotato anche di grande energia creativa, sovente accompagnata da un bisogno di primeggiare che rende a volte complicati i rapporti con gli altri.
L’Ariete in amore è come un guerriero della luce sempre pronto a combattere usando qualunque arma per raggiungere il proprio obiettivo sentimentale. Se poi l’oggetto d’amore pare irraggiungibile, l’Ariete è ancora più stimolato a lanciarsi a spada tratta per la conquista, senza pensare alle conseguenze che spesso, però, ci sono: una volta infilata al dito la pietra preziosa che tanto l’ha fatto penare, finisce per trovarla meno preziosa di quello che aveva immaginato durante la lunga lotta per ottenerla, sgonfiandosi un po’ come un pallone.
Per il 2024 però bisogna tener conto che la presenza di Saturno negli ultimi due anni e mezzo ha reso i nati sotto questo segno, più riflessivi e maturi, meno disposti a lasciarsi trascinare dall’impeto della passione. Ecco perché dal punto di vista dell’amore il 2014 si presenta come un anno leggermente complicato, nella prima fase, fatto di piccole crisi e contrasti con il proprio partner o nelle nuove relazioni che si tenterà di costruire.
Ma attenzione a partire da metà estate, il passaggio di Giove in Leone e di Marte in Scorpione, ribalterà le sorti celesti del segno. L’estate quindi sarà particolarmente ricca di soddisfazioni, di incredibili affinità naturali od elettive, di nuove unioni per chi sarà ancora single o di fantastiche avventure amorose o sessuali, se si cerca solo questo tipo di rapporto.
Sono probabili Incontri con gli altri due segni di fuoco, Sagittario e Leone. Anche se il partner ideale per l’Ariete è il Sagittario, per il 2024 occhio anche a una possibile relazione con un/una Gemelli. Per quest’anno Ariete e Gemelli sono infatti particolarmente favoriti nelle loro relazioni. A livello di affinità di coppia, il legame amoroso tra l’Ariete e i Gemelli tende una unione totalizzante sia a livello fisico che mentale. L’irrequieto Gemelli, sempre alla ricerca di qualcosa che accenda il suo animo, si sente molto attratto dall’indole esuberante e trascinante dell’Ariete, finendo regolarmente per esserne sedotto. A volte anche in maniera esagerata, con una certa tendenza alla sottomissione masochistica all’irruenza dell’Ariete.
Come sarà il sesso e solo il sesso nel 2024 per l’Ariete? Come da caratteristiche del segno naturalmente: focoso, appassionato, caldo, intimo, bollente. D’estate, come abbiamo detto, raggiungerete il top, ma le altre stagioni dell’anno avranno poco da invidiare a quella estiva. L’Ariete infatti è dominato da Marte, per gli antichi romani dio della guerra e dei duelli. Secondo la mitologia più arcaica, era anche il dio del tuono, della pioggia, della natura. Con tutte le conseguenze del caso dal punto di vista delle prestazioni sessuali.
Toro 20 aprile – 20 maggio
Il pianeta dominante è Venere, l’elemento è la terra.
Colore col quale accompagnarsi: il verde, il colore di Venere.
Pietra portafortuna: Smeraldo.
Giorno favorevole: il venerdì, dominato da Venere.
Dotato di grande pazienza, costanza e determinazione, il Toro è anche molto ambizioso, testardo e possessivo. Guai fare uno sgarbo a un toro tradendone la fiducia, vi si scaglierà contro con tutto l’impeto della sua furia e non ci sarà matador in grado di contenerlo. Generalmente in possesso di una calma olimpica, è ideale come amico.
Fedele, attento e sempre disponibile a fornire un supporto: sulle sue possenti spalle potete appoggiare la testa nei momenti di crisi: il Toro c’è. Il 2014 sarà per il Toro l’ultimo anno con Saturno in opposizione. Un problema? Non per questo segno che, come per il 2024 appena trascorso, affronterà tutti i giorni dell’anno con la solita forza e costanza, senza farsi troppo scalfire né da eventi negativi che da grandi successi che, per quanto riguarda l’amore, sicuramente arriveranno.
La presenza nel segno di Plutone e Nettuno consentiranno il proseguimento di un cammino di profondo rinnovamento interiore che porterà per quest’anno il Toro ad attenuare il suo principale difetto: la gelosia che spesso mette in crisi, più che aiutare, il Toro nei propri rapporti di coppia. Il suo partner ideale è lo Scorpione, ma nel 2024 i Tori avranno l’opportunità di avventurarsi in nuove storie ricche di passione, con anche la possibilità di trovare, per chi non l’ha ancora, l’amore della propria vita.
Considerato anche il fatto che il pianeta dominante del Toro, per altro naturalmente molto sensuale come segno, è Venere, dea della bellezza, dell’amore e della fertilità, il sesso quest’anno sarà incredibilmente ricco di sfaccettature. Bisognerà solo che vi lasciate andare all’avventura che immancabilmente arriverà, soprattutto nei mesi di marzo e aprile, luglio e novembre. Lasciatevi anche andare alla trasgressione, cosa non sempre facile per il Toro che è sì molto sensuale, ma anche molto quadrato. Invece il 2024 sarà perfetto per sperimentare nuove pratiche erotiche e sessuali che vi regaleranno straordinarie emozioni.
Gemelli 21 maggio – 20 giugno
Il pianeta dominante è Mercurio, l’elemento è l’aria.
Colore col quale accompagnarsi: il giallo.
Pietra portafortuna: Topazio o Agata.
Giorno favorevole: il mercoledì, giorno di Mercurio.
Dotato di grande fascino, il Gemelli è però anche suscettibile e abbastanza facilmente irritabile. Perfetto per la compagnia, è amabile, acuto, vivace e sempre pronto a fare osservazioni intelligenti e appropriate. Un compagno quasi perfetto in gruppo, nonostante una certa tendenza di alcuni di loro, a seconda dell’ascendente, all’introversione.
Nella relazione, il dialogo è importantissimo per il Gemelli che spesso ama impostare il rapporto di coppia su grandi discorsi, a volte un po’ eterei e poco pratici. Ma non vi preoccupate, raramente sarà noioso ma, piuttosto, profondo e attento agli aspetti più nascosti e intimi della personalità dell’altro.
Per il 2024 i nati sotto purtroppo Giove non sarà più presente per regalare loro grande energia e ottimismo ogni giorno, e rendere così allegro e spensierato il rapporto d’amore. Ma non è un problema, ve lo possiamo assicurare, perché lo stesso Giove passerà dalla prossima estate in Leone, un segno molto vicino ai Gemelli, regalando loro di riflesso un nuovo sestile e mesi pieni di fiducia, socievolezza, benessere. Attenzione, attenzione!
Per voi Gemelli il 2024 potrà essere l’anno buono per il matrimonio, o per iniziare una nuova relazione ricca di prospettive per il futuro, considerato anche che il 2024 e il 2025 saranno ottimi per questo segno! Il partner ideale per il Gemelli è la Bilancia, o l’Acquario, anch’essi segni d’aria, ma funziona altrettanto bene, vista la sua mobilità, con un altro Gemelli, Sagittario e Pesci che, per loro natura, sono dotati di altrettanta mobilità.
Come sarà il sesso nel 2024 per i nati tra il 21 maggio e il 20 giugno? In una sola parola: favoloso! Eh sì, proprio grazie all’armonia che il Gemelli è in grado di raggiungere con tutte le cose, il mondo e l’universo, col favore dei pianeti che saranno a fianco del segno per tutto l’anno che verrà, vivrete momenti di grande appagamento sessuale, di pienezza totale che fanno di questo segno uno dei favoriti per il 2024.
Cancro 21 giugno – 22 luglio
Il pianeta dominante è la Luna, l’elemento è l’acqua.
Colore col quale accompagnarsi: il bianco.
Pietra portafortuna: le perle in genere.
Giorno favorevole: il lunedì, giorno della Luna.
Il Cancro? Un segno difficile da maneggiare anche per chi si occupa di oroscopi, perché assai complicato quando non addirittura misterioso. Vive fra due universi che non sempre procedono in parallelo: quello esterno visto come pericoloso e portatore di difficoltà e ansie, e quello interno, pieno di memorie, di fantasia, di sentimenti dolci che sono tutti da scoprire, amare e apprezzare assaporandone il gusto fino in fondo, come un buon bicchiere di vino che si apprezza gustandolo e scoprendolo poco alla volta.
Proprio per queste caratteristiche, i nati sotto il segno del Cancro sono tendenzialmente schivi, ma attenzione, la loro profondità li rende il segno della maternità per eccellenza, della tenacia, del sentimento caldo e intimo. Le persone di questo segno sono molto emotive e dotate di uno grandissimo senso di protezione verso la famiglia e i bambini in particolare.
Cercate una baby sitter? Beh, con una Cancro di solito potete star tranquilli, i vostri piccoli saranno al sicuro tra braccia amorevoli e attente. Cercate una moglie per crescere insieme una famiglia numerosa e allietata dalla presenza di tante piccole pesti? Beh, ancora una volta la donna Cancro è la scelta che fa per voi. Cosa riserva il 2024 dal punto di vista amoroso a questo straordinario segno? Per quest’anno, Giove farà sentire ancora fino a luglio 2024 i suoi benefici effetti portando ai nati in Cancro occasioni favorevoli di incontri d’amore e magari, perché no? anche extra-coniugali.
Ricco di sensualità infatti, il Cancro, sia uomo che donna, può a volte lasciarsi andare ai piaceri del “mondo esterno”, abbandonandovisi con una certa attenzione ma con vero trasporto, quando ritiene che l’occasione sia quella giusta. Il Cancro infatti è un ottimo amante, molto riservato al di fuori, ma assolutamente focoso nell’intimità, quando sa di potersi lasciar andare con pienezza ed entusiasmo.
Il suo partner ideale nasce sotto il segno dei Pesci o dello Scorpione perché appartenenti allo stesso elemento, l’acqua. Ma per il 2024 ci saranno ottime prospettive anche per gli altri segni cardinali (cioè i segni di inizio stagione), cioè Capricorno e Ariete. Il Cancro, segno estivo, sa godere appieno i piaceri erotici, la sensualità, la nudità che l’estate sa regalare dalla notte dei tempi. Se volete sperimentare la prossima estate un’esperienza erotica ad altissimo tasso di piacere, trovare il Cancro che fa per voi, non ne rimarrete assolutamente delusi!
Leone 23 luglio – 22 agosto
Il pianeta dominante è il Sole, l’elemento è il fuoco.
Colore col quale accompagnarsi: il giallo oro, colore dell’estate e delle messi mature.
Pietra portafortuna: il diamante.
Giorno favorevole: la domenica, il giorno del Sole.
Il Leone? Non è solo il re della foresta, ma anche quello dello zodiaco. E’ il segno del potere e della forza (a volte, conseguentemente, anche dell’arroganza). Denota volontà e una ferma determinazione che però, da vero leader, quasi sempre sa mitigare con la gentilezza.
Questo insieme di caratteristiche fa del Leone un segno con un ego molto marcato, desideroso di comandare in ogni circostanza, su tutto e tutti, ma di nuovo, capace di gratificare e premiare gli altri quando se lo meritano.
I nati tra il 23 luglio e il 22 agosto sanno infondere, grazie al proprio innato carisma, un senso di fiducia nel gruppo di cui fanno parte o, nella coppia, da parte della persona amata che col Leone, sia maschio che femmina, si sentirà sicuro e protetto.
I Leoni non amano vincere troppo facilmente preferendo di gran lunga la conquista difficile ma molto gratificante una volta raggiunto l’obiettivo. Come sarà l’amore del Leone per il 2024? Come per gli Acquario anche il Leone subirà quest’anno l’influenza di Saturno in quadratura su questo segno. Un problema? No, no e poi no! Cosa ci chiede Saturno? La rottura di rapporti che ormai non stanno più in piedi, che ci fanno star male, che hanno esaurito il loro ciclo vitale. E’ giusto e sano portarli a conclusione.
Quindi in amore, per il 2024, potranno esserci dei periodi di crisi nelle relazioni già esistenti in cui il Leone probabilmente manderà tutto a quel paese. E’ farà bene, perché dietro l’angolo lo aspettano nuove eccitanti scoperte, nuovi amori, bellezze inaspettate che riempiranno di gioia l’inevitabile amarezza che segue la fine di ogni relazione, anche quando entrambi sono consapevoli che è tempo di lasciarsi.
La seconda metà dell’anno porterà nuovi amori e tanto, tanto piacere sessuale, soprattutto con gli altri segni fissi (cioè, situati al centro di una stagione), Scorpione e Acquario. Anche se i segni prediletti del Leone sarebbero Ariete e Sagittario. Per cui si prospetta per i nati sotto il segno del Leone un 2024 che li farà tornare in uno stato di grazia risalendo la china di un difficile 2021 e tornando così ad occupare il posto che gli è proprio: quello del re!
Vergine 23 agosto – 22 settembre
Il pianeta dominante è Mercurio, l’elemento è la terra.
Colore col quale accompagnarsi: il grigio.
Pietra portafortuna: lo Zaffiro.
Giorno favorevole: il mercoledì.
Ahi ahi ahi, Vergine, il tuo segno non promette benissimo per un oroscopo solamente dedicato a sesso e amore. Ma tranquilli, non è proprio così, anzi, l’esatto contrario, come scoprirete leggendo le righe che seguono!
E’ vero però che bisogna conoscere bene le caratteristiche di questo segno molto altruista, corretto e aperto agli altri, con una leggera tendenza al puritanesimo che però, una volta che ha acquisito fiducia nel partner, viene abbandonato per lasciarsi andare ai piaceri di una convivenza felice e sicura. Già, perché di un Vergine ci si può fidare: è uno/una che non tradisce.
La Vergine infatti è uno dei più seri (ma nient’affatto seriosi) e affidabili segni dello zodiaco. Il suo elemento, la Terra, lo spinge a ricercare risultati concreti, tangibili, in qualsiasi cosa faccia, amore e sesso compresi. Il pianeta dominante, Mercurio, gli dona un’intelligenza particolare puntigliosa e molto attenta ai dettagli. Se conoscete queste caratteristiche, non pensate che possano essere ben sfruttate anche in chiave sessuale? Con un Vergine ad esempio, i preliminari del rapporto saranno assolutamente ricchi di sfumature, molto dettagliati e piacevoli. Attenzione, insieme ai Pesci, la Vergine è uno dei due segni super favoriti nel 2024!
Infatti, come ha spiegato il famoso astrologo Marco Pesatori, “Tutti i pianeti, che girano ininterrottamente, creano angolazioni splendide per questi due segni; uno di terra, la Vergine e uno d’acqua, i Pesci. Riceveranno nel corso dei 12 mesi una valanga di trigoni e sestili che portano fortuna. Avremo una Vergine più leggera, aerea, flessibile”.
Quindi, care e cari Vergini, aspettatevi faville dall’anno che verrà! Il partner ideale per la Vergine è il Toro, seguito subito dopo da Capricorno, ma ottime convergenze ci sono ovviamente anche con gli altri segni mobili (cioè alla fine della stagione), Gemelli e Pesci. Visto che anche per quest’ultimo il 2024 sarà un anno indimenticabile, l’accoppiata Vergine-Pesci potrebbe portare davvero un fuoco di passione e una ardente fiamma d’amore. Tenetelo presente se siete single e incontrate la persona che vi pare “giusta”.
Bilancia 23 settembre – 22 ottobre
Il pianeta dominante è Venere, l’elemento è l’aria.
Colore col quale accompagnarsi: il verde, colore della speranza, della primavera ma soprattutto (#sapevatelo) degli innamorati.
Pietra portafortuna: il Quarzo Rosa.
Giorno favorevole: il venerdì naturalmente, giorno di Venere, dea della Bellezza.
Il segno della Bilancia, come il suo stesso simbolo rappresenta perfettamente, cerca costantemente l’equilibrio in ciò che fa, in se stesso e nel mondo circostante. Tutte le sue azioni, le sue parole, perfino i gesti apparentemente più casuali e inconsci finiscono per generare pace tutto intorno.
L’armonia è la caratteristica chiave del segno capace di dare sempre il proprio contributo in maniera disinteressata, priva di pregiudizi e puntuale. Beato chi ha scelto nella sua vita un partner Bilancia, raramente subirà le alterne vicende della fortuna grazie al carattere pacifico e mediatore della Bilancia. Con Venere dominante del segno, la donna e l’uomo Bilancia sono spesso dotati di uno spiccato senso estetico: ama la Bellezza, la raffinatezza e il piacere come pochi altri segni.
Qualità che ovviamente si esprimono anche in campo sessuale e amoroso. La Bilancia sa regalare immensi piaceri nell’intimità del letto, proprio grazie al suo amore per ciò che è Bello e, soprattutto, molto molto piacevole. Cosa meglio del sesso, quindi? Come sarà il 2024 per i nati sotto il segno della Bilancia? Con l’Urano in Ariete la volontà tenderà ad esser stimolata, ricercando situazioni più rischiose.
Tenderete a compiere un balzo in avanti per affermare la vostra indipendenza e ogni vostra potenzialità creativa. Il 2024, come del resto tutti gli ultimi tre anni, sarà uno degli anni più rivoluzionari della vostra vita aprendovi nuove e inattese vie. Vale per tutto ciò che riguarda la Bilancia e ovviamente, tanto più, in amore. Vi aspettano infatti nuove entusiasmanti avventure, che non necessariamente porteranno a situazioni stabili (che pure sono una delle caratteristiche della Bilancia).
La rivoluzione in corso infatti vi farà perdere il vostro tradizionale equilibrio. E’ questa una caratteristica di tutti i periodi di transizione dalla vecchia alla nuova via: molto di ciò che accadrà vi apparirà confuso, magmatico e informe, ma è solo la fase di passaggio. Arriverete nella seconda parte dell’anno o agli inizi del 2024 ad un nuovo ed esaltante periodo.
State sereni quindi: una nuova vita vi aspetta! La Bilancia è naturalmente compatibile con gli altri segni d’aria, Acquario e Gemelli. Ma per il 2024 occhio ai Cancro e ai Capricorno che potrebbero regalarvi straordinarie sorprese e bellissime esperienze. Proprio come il sesso che vivrete per quasi tutto il 2014: molto molto impegnativo e pieno di lascivia. Si, la lussuria sarà la cifra della vostra attività sessuale per quest’anno rivoluzionario in cui anche dal punto di vista fisico, supererete alcuni argini che se da un lato vi hanno dato equilibrio, dall’altro vi hanno limitato nella vostra azione creatrice.
Scorpione 23 ottobre – 21 novembre
Marte governa il segno, l’elemento è l’acqua.
Colore col quale accompagnarsi: il viola.
Pietra portafortuna: il Rubino.
Giorno favorevole: il martedì, giorno di Marte, dio della guerra.
Quasi tutti gli astrologi considerano lo Scorpione il segno più riservato dello zodiaco. È un introverso che spesso si lascia andare ad atteggiamenti scostanti, critici.
Sempre pronto a pungere con il il suo pungiglione appuntito (e a volte avvelenato), ama la polemica, la discussione accesa nella quale cerca di avere sistematicamente la meglio visto che è dotato di uno smisurato orgoglio.
Ma questi atteggiamenti a volte irritanti nascondono in verità una grande forza e disponibilità verso gli altri. Lo Scorpione non ha paura di nulla: niente lo può fermare ma se capisce di aver fallito o semplicemente sbagliato qualcosa, tende a chiudersi in se stesso e con grande difficoltà ammette i propri errori e le proprie colpe. In amore è possessivo e molto molto geloso, ma anche appassionato e sensuale, caldo e avvolgente.
Il sesso è di importanza vitale per i nati sotto questo segno. Per un vero Scorpione, fare sesso è una delle cose più importanti della vita: ne è costantemente affamato e lo cerca a qualsiasi costo. Il 2024, con il transito di Saturno nel vostro segno, si apre un nuovo ciclo che durerà la bellezza trent’anni. In particolar modo i nati tra il 22 ed il 7 Novembre avranno la possibilità di sperimentare gli effetti della retrogradazione di Saturno e di riuscire a risolvere tante cose che avevate lasciato in sospeso negli anni scorsi.
In amore l’anno inizia nel migliore dei modi, visto che Venere sarà in sestile dal Capricorno fino al 5 di marzo. Ciò vi permetterà di aprirvi a nuove conoscenze che potrebbero anche chiudere una relazione che ha iniziato a dar segno di cedimento nonostante le vostre migliori intenzioni. Non è più tempo di chiudere gli occhi per evitare di guardare i problemi in faccia: dovete essere decisi, parlare chiaramente, affrontare la persona verso cui provate dei sentimenti ormai spenti in modo onesto e sincero.
All’inizio, come sempre quando finisce un amore, sarà un po’ dura, ma subito sarete sollevati dall’avere eliminato qualcosa che, se vi dava sicurezza da un lato, vi opprimeva dall’altro. Da aprile, il trigono di Venere dai Pesci vi porterà romanticismo, dolcezza, passionalità e, soprattutto, una grande capacità di sedurre, tanto da rendervi assolutamente irresistibili ad occhi di tutti gli altri segni zodiacali.
Le persone che entreranno nel vostro raggio d’azione avvertiranno la vostra fortissima tensione erotica che vi regalerà per tutta la seconda parte dell’anno grandi avventure amorose e sessuali. Amore e sesso insomma, andranno alla grande per tutto l’anno, una volta superato lo scoglio che vi farà liberare di tutti i retaggi del passato. Compatibile con gli altri segni d’acqua, Cancro e Pesci, lo Scorpione potrebbe vivere quest’anno eccezionali esperienze erotiche con uno/una Toro o Acquario. Perciò, se ne incontrate qualcuno, caricate per bene le batterie.
Sagittario 22 novembre – 21 dicembre
Giove governa il segno, l’elemento è il fuoco.
Colore col quale accompagnarsi: l’azzurro, colore dell’intelligenza.
Pietra portafortuna: Turchese.
Giorno favorevole: il giovedì, giorno di Giove, signore di tutti gli dei dell’Olimpo.
Entusiasta, intraprendente, fiducioso, allegro e molto espansivo, il nato nel segno del Sagittario ha una grande disponibilità a socializzare, a farsi molti amici e, naturalmente, ad avere molti amori.
Infatti, è un mondano, sempre attorniato da amici e amanti con i quali ama scoprire posti sempre nuovi, viaggiare per il mondo e lanciarsi in avventure incredibili da lasciare spesso a bocca aperta. Pieno di slanci passionali, ideali alti e idee in continuo movimento, è un ottimista per natura e tende a non abbattersi mai, anche nelle situazioni più complicate e difficili. Come tutti gli altri segni di fuoco, in amore è spesso preda della “cotta facile”, ma difficile che se ne lasci coinvolgere completamente.
E’ un grande e focoso amante, a letto dà il meglio di sé, anche se potete sempre aspettarvi da lui/lei il peggio se pensate che si attacchi a voi come la colla. Il Sagittario non è affatto traditore per natura, ma passa da una passione all’altra con una certa facilità. Perciò se cercate un amore per una vita intera senza scosse, rivolgetevi altrove.
Se invece cercate momenti (anche molto lunghi!) di passione intensa, avventura e gioia di vivere, beh allora il Sagittario è il segno che fa per voi. Come sarà il 2024 del Sagittario? In amore il cielo sarà per i nati sotto questo segno prodigo di cose belle e di grandi cambiamenti e per tutti ci sarà l’occasione di non restare più da soli, se lo siete. Da maggio infatti, Venere in Ariete e in trigono al vostro Sole vi darà modo di cogliere al volo le grandi opportunità di cambiamento che l’anno vi offre.
Vi aspettano nuovi ed esaltanti incontri che vi regaleranno attimi di passione indimenticabili. Chi vorrà sposarsi in questo 2024 avrà a proprio favore un cielo davvero magico e foriero di tantissima felicità, soprattutto per quelli di voi che si innamoreranno dopo ferragosto che quest’anno cadrà di venerdì, giorno di Venere (consideratelo pure un segno del destino).
Per quanto riguarda il sesso, il 2024 sarà per il Sagittario la solita ondata di calore erotico che lo caratterizza sempre, al di là delle congiunture astrali. Quindi aspettatevi un’attività molto intensa in particolar modo con Pesci (segno molto favorito nel corso di quest’anno) e Gemelli. Godetevi tutti i piaceri che la vita vi regalerà anche per quest’anno con la solita intensa vivacità che è una delle caratteristiche più belle del vostro segno.
Capricorno 22 dicembre – 19 gennaio
Saturno è il pianeta dominante, l’elemento è la terra.
Colore col quale accompagnarsi: il nero, colore Saturno, della notte e del mistero.
Pietra portafortuna: Onice.
Giorno favorevole: il sabato.
I nati sotto questo segno tendono ad avere carattere introverso e riservato, con uno spiccato senso del dovere, che spesso fa loro compiere sacrifici che altri segni non sarebbero mai stati in grado di sopportare.
I Capricorno sono comunque persone affabili che, se ne hanno voglia, sono perfettamente in grado di stare con gli altri in maniera assolutamente piacevole. Sovente timidi, non bisogna però confondere questo loro aspetto caratteriale con qualche complesso d’inferiorità: non ne soffrono affatto, anzi, nella loro introversione, si ritengono spesso migliori negli anni indipendentemente dal fatto che la loro grandezza sia riconosciuta o meno. Hanno un temperamento dinamico e sensibile, orgoglioso e molto leale.
Di un Capricorno ci si può fidare, potete tranquillamente affidargli le chiavi della vostra casa (o del vostro cuore): non vi tradirà. Come lo Scorpione, sono spesso molto critici e polemici, ma anche assolutamente riflessivi. Se il Capricorno parte in quarta è difficile convincerlo che sbagli, ma se ci riuscite, avrete la sua stima e il suo riconoscimento eterno. In amore è assai esigente nei confronti della persona amata.
È portato alla gelosia, spesso irragionevole, che deve spesso dominare con grande sforzo. Contrariamente a quanto si crede, il Capricorno non è affatto freddo nei rapporti intimi, anzi, una volta che si fida e si lascia andare al proprio partner, diventa di una sensualità esplosiva fino a toccare vette di piacere che pochi altri segni possono garantire.
Il Capricorno infatti è figlio della terra e di questa sa cogliere appieno i piaceri che la natura ci regala, e di cui il sesso è parte fondamentale. Cosa deve aspettarsi il Capricorno dal punto di vista amoroso e sessuale per il 2024? In campo affettivo la prima parte del 2024 risulterà più delicata della seconda, a causa della dissonanza congiunta di Marte e Giove. Il sentimento dominante sarà l’insoddisfazione, ma attenzione, solo apparente! Le esperienze nuove sono dietro l’angolo che vi aspettano per riempirvi di gioia e di piacere.
Con l’ingresso di Marte in Scorpione in luglio, vi arriveranno momenti straordinari: il mese di agosto in particolare, sarà all’insegna della passione più travolgente. Amore, amore, amore! Nettuno in sestile vi aggiungerà anche quel tocco di romanticismo a una meravigliosa avventura erotica che vi farà toccare le vette del cielo. La temperatura rimarrà rovente almeno fino ad ottobre che vedrà l’ingresso di Marte nel segno.
Il 2024 si concluderà poi con Mercurio e Venere nel segno che vi faranno chiudere in bellezza un anno che secondo le stelle potrebbe essere davvero straordinario. Dipenderà tutto da voi, dalla vostra capacità di esaltare le caratteristiche migliori del vostro segno abbandonando gli aspetti invece più critici e polemici. I segni da tenere d’occhi per vedere sbocciare la vostra passione di coppia? Ariete, Cancro e Bilancia. In particolare una persona di questo segno potrebbe farvi toccare il cielo con un dito nell’anno che sta per iniziare.
Acquario 20 gennaio – 18 febbraio
Il pianeta dominante è Urano, l’elemento è l’aria.
Colore col quale accompagnarsi: il blu, rappresenta la spiritualità di questo segno.
Pietra portafortuna: Zaffiro.
Giorno favorevole: sabato, giorno di Saturno.
L’Acquario è il segno d’aria per eccellenza. L’Aria è per sua natura connessa all‘attività mentale, alla comunicazione, alle relazioni umane. Con l’Acquario la luce del giorno lentamente aumenta dopo il lungo rigore del buio inverno, spingendo tutti gli esseri viventi verso nuovi modelli di vita e di espressione che troveranno compimento nella primavera, nuova vita e nuova nascita, una ri-nascita.
L’Acquario, fra tutti i segni, viene generalmente considerato quello con maggiori aspirazioni sociali collettive pur essendo assolutamente amante della propria indipendenza e libertà. Originale, anticonformista, rivoluzionario, aperto di mente, aperto al rinnovamento della vita, creativo, l’Acquario è dal punto di vista amoroso molto sensibile e attento all’altro, basta che non cerchiate di ingabbiarlo altrimenti la sua voglia di libertà prevarrà e cercherà subito di liberarsi da quelle che considera delle catene, dei pesi insostenibili, che gli impediscono di librarsi nel cielo ed esprimere compiutamente la propria creatività.
I nati sotto questo segno sono propensi ad innamorarsi con una certa facilità: è perché sono figli del cielo, amano la Bellezza e sono naturalmente degli esteti. Spesso però le loro infatuazioni sono leggere come l’aria e tramontano con la stessa leggerezza con cui sono nate. Il che significa che l’Acquario è inaffidabile? Assolutamente no! Lasciatelo libero di essere quello che è nel profondo del suo intimo, lasciategli spazio e libertà e vi amerà per sempre, con passione e trasporto sinceri.
A letto l’Acquario è creativo come il suo carattere, aspettative quindi una certa propensione al gioco erotico e ad esperienze sessuali apparentemente “strane” ma che vi faranno scoprire sempre nuove frontiere della sessualità fino a poter arrivare, a volte, fino al Piacere Assoluto.
Come sarà il 2024 dell’Acquario? Nei primi 7 mesi, il lunghissimo trigono aereo di Marte, dalla Bilancia, vi consentirà di godere di una notevole dose di passionalità, di una fortissima carica erotica e interesse per i risvolti meno platonici dell’amore: insomma volerete sulle ali del sesso puro. Una tendenza però che sarà mitigata da Venere, pianeta del romanticismo che veleggerà sul vostro fino alla fine di maggio, per ripresentarsi poi ottobre e negli ultimi due mesi del 2024.
Quindi il 2024 ha tutte le caratteristiche per questo segno di un anno davvero eccezionale, ricco di avventura, passione e amore. Si tratta solo di lasciarsi trasportare da questa carrozza astrale fino alle più alte vette del Piacere e dell’Amore. Siete pronti Acquario? Mollate l’ancora e aprite le vele, si va! Il segno che potrebbe regalarvi maggiori soddisfazioni di coppia nel 2024? Il Leone, il segno re dello zodiaco dotato di un erotismo e una carica amorosa che possiamo tranquillamente definire “regale”.
Pesci 20 febbraio – 20 marzo
Giove e Nettuno sono i pianeti dominanti, l’elemento è l’acqua.
Colore col quale accompagnarsi: verde mare.
Pietra portafortuna: Acquamarina.
Giorno favorevole: giovedì.
I nati sotto il segno dei Pesci sono pieni di immaginazione, molto sensibili e tranquilli nei rapporti con gli altri. Spesso sono dei sognatori che fanno qualche difficoltà ad adattarsi al quotidiano con tutti i suoi riti ripetitivi e noiosi.
Sfuggenti, quando qualcuno cerca di catturarli, come dei camaleonti cambiano forma e sfuggono dove non li si può più trovare in modo da poter vivere tranquillamente i loro sogni. Difficile ingabbiare un nato sotto il segno dei Pesci, difficilissimo possederli: lasciate che nuotino liberi dove l’acqua è profonda e tranquilla e dove il loro animo trova pace. Hanno un’intelligenza marcatamente emotiva più che razionale che li porta a vivere relazioni spesso complicate che loro tendono a rendere ancora più difficili.
Il Pesci è etereo e sensuale, spesso feticista, capisce quando darsi alla fuga e quando invece è il caso di tornare alla fonte dell’amore in cui trovano ristoro. Intrigante e sensuale come pochi altri segni, il Pesci è un amante caldo e passionale, molto attento ai dettagli, che sa fare scoprire al proprio partner piaceri inconfessabili e, a volte, a tasso d’erotismo altissimo.
Far l’amore con un Pesci è come cullarsi su un mare calmo, accarezzati e massaggiati dall’acqua fino a raggiungere meravigliosi e placidi orgasmi. Come sarà il 2024 dei Pesci? F A V O L O S O! L’amore partirà da subito a cinque stelle! La presenza di Plutone nel vostro segno infatti, vi rende passionali e pieni di energia fino a traboccarne.
Giove esaudisce i vostri sogni e qualsiasi vostro desiderio. Pensate sia l’anno giusto per sposarvi se avete per le mani la persona con la quale pensate di condividere la vostra vita in futuro? Fatelo! E’ davvero l’anno giusto, il vostro anno! Le stelle dicono che sarete felici come non mai. Se non avete voglia di mettere la testa a posto, lasciate stare: anche le avventure occasionali vi andranno alla grande. Il pezzo forte del 2024 è Nettuno che da febbraio approda nel vostro segno.
Il pianeta vi renderà ancora più empatici, dolci e disponibili e sarete così comprensivi e aperti come non mai: che gioia per il vostro partner! Quest’anno gli farete vedere davvero le stelle, sia in amore che nel sesso. Vi aspettano momenti da film, e non sarete mai abbastanza sazi di amplessi bollenti oltre ogni immaginazione. Buttatevi pure nel sesso più sfrenato (anche se sempre con cura e rispetto per se stessi e per gli altri) chi vi sarà vicino godrà come mai prima nella sua vita. Pesci, il 2024 è tutto vostro!! I segni compatibili da tenere d’occhi per voi? Cancro e Scorpione, ma occhio, per quest’anno, va bene tutto, dipenderà solo da voi!